L’estate in città? Con bus e tram
Ecco la nuova programmazione

Novità per chi viaggia in pullman e con il tram. Da giovedì 9 giugno entra in vigore l’orario estivo 2016 per Atb e Teb.

In particolare dall’1 al 26 agosto da lunedì a venerdì le corse Atb viaggiano seguendo l’orario del sabato. Fanno eccezione le linee 1 - 3 e le funicolari che dopo le ore 20.30 seguono il regolare orario serale estivo. Il venerdì e il sabato, con chiusura serale di Città Alta, la linea 3 Ostello - Piazza Mercato delle Scarpe prolunga il servizio dalle ore 19.20 alle ore 1.20 con un autobus ogni 20 minuti circa, in transito dal parcheggio dello Stadio.

Inoltre la linea di collegamento con Astino sarà attiva ogni sabato pomeriggio dalle ore 14.10 alle ore 20 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con un autobus ogni 25 minuti. All’andata la navetta partirà dalla fermata di via Broseta (parcheggio della Croce Rossa a Longuelo), proseguirà in via Lochis (Campo Sportivo), via Longuelo e infine Astino. Il percorso del ritorno, con direzione centro città, si snoderà lungo via Astino, via Bellini, via Mattioli (fermata alla Chiesa di Longuelo), via Broseta (parcheggio della Croce Rossa Italiana).

Per quanto riguarda la Teb, da lunedì a venerdì è in programma un tram ogni 15 minuti e corse serali ogni 18 minuti. Il sabato e festivi ci sarà un tram ogni 30 minuti e dall’1 al 26 agosto, da lunedì a venerdì, un tram ogni 30 minuti e ogni 15 minuti nelle ore di punta.

I nuovi orari, in distribuzione all’Atb Point, sono consultabili dalla app Atb Mobile e sui siti www.atb.bergamo.it e www.teb.bergamo.it alle pagine Trova Orari. Info anche al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA