Meteo, in arrivo un’ondata di gelo
Neve in pianura, sembra la volta buona

Sabato ulteriore abbassamento delle temperature ma cielo sereno, da domenica sera in arrivo una nuova e più importante perturbazione da nord che porterà inizialmente neve anche in pianura che poi si trasformerà presto in pioggia.

Dopo la piccola e breve perturbazione dell’Immacolata che non ha portato che a sporadici e deboli precipitazioni, arriva il gelo che anticipa una nuova e più consistente perturbazione proveniente da nord. Secondo 3BMeteo.com, se sabato sarà una giornata fredda ma soleggiata con temperature minime che andranno sotto zero e con massime che non andranno oltre i 7 gradi, domenica lentamente si insinuerà una più intensa copertura nuvolosa. Nella serata a partire dalle 20 potrebbe nevicare debolmente anche a quote molto basse, in pianura. Si potrebbero vedere i primi fiocchi anche in città dato che le temperature previste sono sotto lo 0.

Neve che potrebbe continuare a cadere anche nella prima mattinata di lunedì, cristalli che dovrebbero però presto trasformarsi in gocce d’acqua durante il corso della giornata quando la temperatura aumenterà e la colonnina di mercurio arriverà a toccare sino agli 8 gradi centigradi. Qualche precipitazione potrebbe rimanere anche nella giornata di martedì, durante la quale è previsto tempo molto variabile. Nuvole e schiarite ma anche qualche rovescio si protrarrà almeno fino a venerdì prossimo. Previsioni, tuttavia, queste ultime che sono ancora molto incerte e passibili di variazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA