Meteo, l’autunno è entrato nel vivo
Primi fiocchi di neve sulle Alpi

L’autunno è entrato nel vivo anche in provincia di Bergamo. Dopo il sole delle ultime settimane nei giorni scorsi si è verificato un calo delle temperature che ha proiettato i bergamaschi dalla fine dell’estate direttamente all’autunno.

Sulle Alpi e sugli Appennini sono scesi i primi fiocchi di neve e si attendono nuove precipitazioni nei prossimi giorni. Domenica, 9 ottobre: Giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lunedì, 10 ottobre: Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA