Meteo, neve allo Stelvio - Foto
Ma da noi il maltempo è già passato

I forti temporali di lunedì 24 luglio sulla bergamasca sono passati e hanno lasciato la bella eredità di una diminuzione delle temperature. La perturbazione ha portato neve al Passo dello Stelvio ma si sta già spostando verso sud-est. Martedì qualche nuvola ma poi torna l’alta pressione.

I forti temporali che hanno caratterizzato la mattinata di lunedì 24 luglio sono già passati ma hanno lasciato in eredità l’abbassamento sensibile delle temperature, e hanno avuto il merito di ripulire l’aria calda e inquinata degli scorsi giorni. Temperature talmente basse che in quota al Passo dello Stelvio ha nevicato anche se è stato un episodio sporadico.

Sulla nostra provincia sono caduti diversi millimetri di pioggia concentrati in pochi minuti ma fortunatamente, non hanno causato danni come invece era accaduto con le bombe d’acqua delle settimane passate. Il tempo al Nord e nella nostra provincia migliora sensibilmente con ampie schiarite mattutine nella giornata di martedì 25 luglio. Le temperature, come detto, sono in calo, massime tra 26 e 29. I rovesci rimangono probabili in montagna ma in prevalenza nel Nord-est. Le temperature andranno via via alzandosi portandosi su livelli ampiamente sopra i 30 gradi da giovedì 27 e nel prossimo fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA