Meteo: revocata la moderata criticità
4 giorni di bel tempo, peggiora domenica

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia nel pomeriggio di martedì 30 agosto ha revocato, con decorrenza immediata, la moderata criticità (codice arancio) per rischio idrogeologico, idraulico, temporali forti e vento forte.

Il maltempo, anche se è rimasta afa, è dunque durato mezza giornata, da mercoledì 31 agosto ci sarà di nuovo cielo sereno e dalle previsioni di 3Bmeteo ci sarà una nuova striscia di tempo favorevole dopo le otto splendide giornate di fila che hanno caratterizzato tutta la scorsa settimana, fino a lunedì 29. Ed è stata la fase più bella di un’estate segnata da molte bizze meteo e da diversi violenti nubifragi che hanno causato danni non indifferenti.

Non una striscia lunga come la precedente, ma gli esperti prevedono comunque quattro giorni ok, anche se il tempo si guasterà proprio nel weekend con nuvole in aumento verso sabato sera 3 settembre e probabili piovaschi domenica 4. Poi ancora bel tempo fino a giovedì 8, quando ci sarà un nuovo peggioramento. Le temperature massime sfioreranno ancora i 30 gradi nei prossimi giorni (massima sabato 3 con 29 gradi). mentre la minima sarà assestata sui 18 gradi e dunque di notte farà ancora abbastanza caldo. Il tempo rinfrescherà all’inizio di settimana prossima con la minima che scenderà a 15 gradi e la massima non supererà i 27 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA