Weekend con nuvole e lievi piogge
Da martedì la minima sotto i 10 gradi

Che le temperature si siano abbassate e che le giornate si siano accorciate ormai ce ne siamo accorti tutti. L’estate è finita e progressivamente il tempo sta cambiando.

Ci saranno ancora belle giornate, ma saranno ben più fresche e lo scopriremo soprattutto da martedì 4 ottobre, quando - nonostante il sole splendente sulle previsioni di 3B meteo - la minima scenderà sotto i 10 gradi (precisamente calerà a 9 gradi) e la massima sarà di 21 gradi. Il giorno più freddo sarà giovedì prossimo, 6 ottobre, con minima 9 e massima 18. Insomma, definitivamente addio alle magliette a mani corte, siamo sulla strada per il cappotto.

Ma non andiamo troppo in là. Per l’imminente fine settimana le minime saranno ancora sui 14-15 gradi, mentre la massima di 24 gradi di venerdì 30 settembre si abbasserà a 21 sabato 1 e domenica 2 ottobre. Non sarà un bel weekend, perché sabato sarà molto nuvoloso con il 56% di possibilità di pioggia la sera, mentre domenica ci sarà ancora brutto tempo (pioggia probabile al 42% di mattina), mentre nel pomeriggio potrebbe spuntare il sole. Le precipitazioni dovrebbero comunque essere di lieve intensità. Ecco le previsioni in dettaglio di 3B meteo per il fine settimana a Bergamo.

Venerdì 30 settembre - Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3.500 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 1° ottobre - Giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3.050 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica 2 ottobre - Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3.200 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA