Mette in fuga i ladri a Colognola
Aggredito mentre li insegue

Una serata da dimenticare per un residente di via Fermi a Colognola. Venerdì sera un quarantaquattrenne si trovava in casa quando i ladri hanno tentato di derubarlo arrampicandosi fin sul terrazzo del suo appartamento al primo piano del civico 10.

Lui non si è perso d’animo: dopo averli costretti a interrompere il tentativo di scasso della porta finestra, li ha inseguiti fino a quando gli stessi malviventi non l’hanno spintonato obbligandolo a scappare per evitare il peggio. Tutto ha avuto inizio intorno alle 19 quando l’inquilino del palazzo, avvertendo dei rumori sul terrazzo, si è insospettito e si è avvicinato alla porta finestra. «Ho provato ad aprirla ma era bloccata, i malviventi avevano provato a scardinarla – racconta –. Quando hanno visto che io cercavo di aprirla hanno tentato immediatamente la fuga. Io allora sono sceso al piano terra per vedere se sul terrazzo c’era effettivamente qualcuno».

Il ladri erano in due e per intrufolarsi nell’abitazione si erano arrampicati sul terrazzo. Dopo la fuga dal balcone, il faccia a faccia per strada con i ladri: «Hanno iniziato a insultarmi e uno dei due mi ha spinto, quando il secondo si è avvicinato per dargli man forte non ho potuto far altro che scappare» racconta il residente di Colognola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA