Neve sulle strade, code al rientro
A4, Valle Seriana e Statale 42 -Foto

Un rientro già difficile di suo quello del lungo ponte dell’Immacolata che diventa ancora più critico per la presenza della neve. Ci sono rallentamenti in autostrada sulle strade dalle valli e sulla statale 42.

Il rientro dal ponte dell’Immacolata era già critico a livello di traffico, poi nella serata si è complicato per la neve che è cominciata a cadere attorno alle 16. Traffico rallentato in A4 in direzione Milano.

Code a scendere verso la città anche in Val Seriana. con la neve che a quote sopra i 500 metri è più persistente a attacca di più sul manto stradale. Già in azione gli spargisale.

Maxicoda sulla Statale 42 in Alta Valcamonica. Al traffico dei rientri dal Ponte dell’Immacolata, infatti, lungo l’arteria che attraversa tutta la valle, si aggiungono la neve che sta cadendo copiosa e i mezzi spargisale, entrati tempestivamente in azione, ma con inevitabili ripercussioni per la viabilità. Il transito dei veicoli per la distribuzione di sabbia e sale per contrastare il ghiaccio, infatti, va rallentando pesantemente il traffico, dando il “la” alle code. Non senza complicazioni derivanti dalla condizione delle strade: un incidente si è verificato all’altezza di Vezza d’Oglio. In particolare la situazione è segnalata come particolarmente critica fra Ponte di Legno ed Edolo: alcuni automobilisti riportano di aver percorso solo 9 km in due ore di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA