Maltempo, masso sulla Rivierasca
Da lunedì nuova perturbazione

Una notte di allagamenti e grandine quella vissuta dalla Bergamasca. In particolare è stata colpita la città. E dopo la tempesta, nella tarda mattinata di domenica è arrivato il sole. Masso cade sulla Rivierasca: c’è un tratto chiuso.

Dopo le piogge e i temporali che hanno interessato la Bergamasca negli ultimi giorni, con in particolare la bomba d’acqua di sabato sera, la situazione meteo volge verso un miglioramento. Si tratterà di una tregua in vista di una nuova perturbazione attesa per la giornata di lunedì.

Il temporaneo miglioramento della domenica lascerà il posto infatti ad una nuova perturbazione che tra lunedì e martedì porterà una nuova ondata di maltempo. Le Regioni più coinvolte saranno quelle del Centro Nord con piogge e qualche temporale, anche di moderata intensità. Mercoledì le piogge coinvolgeranno il centro Italia, migliora invece il tempo al Nord. Godiamoci quindi queste ore di sole, ma attenzione: le temperature sono in diminuzione al Centro Nord.

Dopo la grandine e gli allagamenti di sabato sera, la strada Sebina Occidentale ex SP 469 Riva di Solto - Tavernola è stata chiusa a tutti i mezzi per caduta massi sabato sera nel comune di Parzanica, dopo località Zu (Riva di Solto). La chiusura dalle 23: il masso è caduto in territorio di Parzanica.

I carabinieri e la Provincia di Bergamo hanno deciso di chiudere la strada al transito dei veicoli in attesa delle verifiche ulteriori che verranno compiute domani.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/allagamenti-per-il-maltempo_1033913_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA