Papu :«Tra le prime 10 e bene in Europa»
In campo Gosens e Palomino

Confermati i due nuovi inserti con Cristante e Hateboer titolari. Oggi ultimo giorno per abbonarsi (tessere a quota 13.895).

Da domenica in campo ci sarà un Papu diverso: con la barba e senza la sua particolare fascia personalizzata. La barba è la moda, per la fascia invece Gomez è rimasto basito: «La società mi ha comunicato che per disposizione della Lega saranno consentite solo le fasce tradizionali. Niente più personalizzazioni. Non commento».

Commenti l’affermazione di Gasperini: «Vogliamo portare il Papu ai Mondiali»
«Ci terrei tantissimo, è un sogno. Per la sosta di settembre non sono stato convocato, la concorrenza è tanta. Nel 3-4-3 per Higuain, Aguero e Icardi c’è un posto solo, e sugli esterni ci sono Messi, Dybala, Correa, Di Maria... So che sarà difficile, ci potrò arrivare solo ripetendo la stagione scorsa»

I suoi numeri: 16 gol e 15 assist.
«Ripetere i 16 gol in tutte le competizioni è il mio obiettivo. Se arrivassi a 10 reti in A e ne aggiungessi sei in Europa... Sei nelle sei gare del girone, per passare il turno».Niente male come idea.«Il mio obiettivo è fare strada in Europa, e secondo me è meno difficile di quel che si pensa. Considero più difficile il campionato, in Europa a parte le prime tre-quattro squadre vedo tante avversarie per valore alla nostra portata».

Ci spieghi.
«Il nostro gioco aggressivo, con il pressing alto e l’intensità che serve per attaccare subito creerà problemi a tutti, lo hanno confermato le amichevoli internazionali che abbiamo giocato».

Ma erano amichevoli... Provi a scegliere le avversarie.
«No, noi dovremo sempre essere l’Atalanta. Certo, con qualche attenzione. E considerando che le inglesi sono squadre intense, ci creerebbero problemi, mentre con le spagnole andrebbe molto meglio. Il nostro gioco le metterebbe in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA