Parcheggio dell’ospedale, un disabile:
«Costretto a pagare se il posto è occupato»

«Ho letto il vostro articolo sul parcheggio ospedale, ma ho una segnalazione da farvi, come disabile: sappiate che i proprietari del parcheggio usano questa politica con chi, come me, è portatore di handicap: se sei diabile e i posti sono occupati, paghi!»

Lo segnala un nostro lettore. «Di fatto questa politica che il disabile debba pagare se non trova libero un posto riservato ai portatori di handicap non trova riscontro fuori dal parcheggio. Infatti un disabile a Bergamo e nel resto dell’Italia se non trova posto auto riservato può parcheggiare anche nelle righe blu gratuitamente» continua il bergamasco

«La vera assurdità è che si tratta di un parcheggio di un ospedale dove praticamente i disabili sono di casa! Altrimenti devi metterti li in un angolo ed aspettare che si liberi un posto» spiega il lettore, che aggiunge: «Ma stiamo parlando di un ospedale e magari hai anche un appuntamento da rispettare per fare i tuoi controlli...».

«Se vuoi essere rimborsato, puoi, ma devi andare all’ufficio interno, nel parcheggio coperto: ma un disabile come ci arriva sino lì? I posti disabili sono di fronte all’ingresso proprio per un motivo. poi bisogna spedire raccomandata al gestore del parcheggio: praticamente spendi di più che a posteggiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA