Passerella, il lago ora è glamour
e chi vende case aspetta i magnati

Grandi aspettative anche per il settore immobiliare. Ne sono convinti gli addetti ai lavori che hanno come punto di riferimento il lago d’Iseo e vedono la passerella di Christo come un’occasione unica per il rilancio del mercato del Sebino.

Riva di Solto, Zorzino, Tavernola, Castro, Solto Collina e Parzanica, oltre naturalmente alla più conosciuta Sarnico, sono le località che potrebbero diventare il «buen retiro» per viaggiatori del Nord Europa e della Russia. Così se George Clooney ha contribuito a rendere famoso nel mondo il lago di Como, chissà mai che l’Abramovich di turno leghi il suo nome alle bellezze del nostro lago.

«Sicuramente siamo in fermento per tutto il clamore suscitato dall’istallazione di Christo – commenta Federica Bigoni, architetto e consulente dell’Osservatorio Immobiliare Valore Casa per la zona del lago d’Iseo –. Le aspettative legate a questo evento sono molte, proprio perché è la prima volta che un territorio così nascosto finisce sotto i riflettori addirittura mondiali». Un territorio nascosto, ma ricco di indubbie bellezze, dalle colline dell’entroterra ai caratteristici paesi del lungo lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA