Passerella, scatta la chiusura notturna
Ecco cosa cambia: orari, strade e trasporti

Il Comitato di coordinamento ha diffuso una nota con i dettagli sulla chiusura notturna della passerella di Christo.

Dato il successo di afflusso di visitatori all’opera The Floating Piers, per facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia, a partire da questa sera, 23 giugno, l’opera verrà chiusa per alcune ore durante la notte.

In particolare questa sera dalle ore 24 alle ore 7.30 con accesso all’opera sino alle 22. Da domani 24 giugno fino al 3 luglio, dalle ore 24 alle ore 6 con accesso all’opera sino alle 22.

Tutto il sistema dei trasporti sarà pertanto rimodulato a partire da oggi giovedì 23 giugno per consentire ai visitatori di raggiungere The Floating Piers in tempo per la visita e defluire successivamente verso i luoghi di partenza, al fine di garantirne la sicurezza e l’incolumità.

Oggi 23 giugno e domani 24 giugno, verranno attivati i blocchi della circolazione (stradale e ferroviaria) nelle fasce orarie dalle 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18, saranno garantiti i soli mezzi in deflusso.

Inoltre, da oggi e fino al 3 luglio:

I treni presteranno servizio in partenza direzione The Floating Piers fino alle ore 20, successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso.

• I parcheggi remoti e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle 5.30 alle 19, salvo salvo nei casi di cui alle fasce orarie nei due giorni di blocco. Pertanto a partire dalle 19 i bus navetta effettueranno esclusivamente corse in rientro da Sulzano ai parcheggi e l’ultima corsa sarà effettuata all’1.

La «Navigazione Lago d’Iseo» effettuerà l’ultima partenza per Monte Isola alle 22. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle h 22,00 non saranno più accettate, mentre le prenotazioni già confermate saranno garantite in qualsiasi orario. Coloro i quali sono muniti di prenotazione per i battelli della «Navigazione Lago di Iseo» potranno accedere ai parcheggi ancorché questi saranno chiusi nelle ore di blocco. Il servizio di navigazione per i residenti sarà garantito come da piano ordinario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA