Paura per due famiglie di camperisti
Dopo il furto l’appello: ridateci le foto

Rubati i vestiti a Fregene, i carabinieri li hanno ospitati nell’area della caserma. L’appello della figlia: «Restituiteci almeno la scheda di memoria con tutte le foto della vacanza».

Pensavano di trascorrere una vacanza spensierata, con i loro camper posteggiati in un’area sul lungomare di Fregene, ma le loro case mobili sono state svaligiate dai ladri. Protagoniste della disavventura di fine estate due famiglie di Bergamo finite nel mirino di quella che i media locali del Lazio hanno già da tempo ribattezzato la «banda dei finestrini».

Il colpo sabato sera: durante una cena al ristorante, le due famiglie sono state derubate, soprattutto di capi d’abbigliamento, visto che dentro i due camper non erano comunque stati lasciati né soldi né oggetti di valore, con l’esclusione di una macchina fotografica. A quel punto le due famiglie hanno chiamato il 112 e raccontato l’episodio ai carabinieri che hanno consentito loro di trasferire i due caravan all’interno dell’area della stazione dell’Arma, in viale Castellammare, dove hanno così trascorso la nottata in tranquillità.

Francesca G., la figlia di una delle due coppie, ha lanciato un appello: «Valore della macchina fotografica a parte, sarebbe bello poter recuperare la scheda con le fotografie delle vacanze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA