Percassi inaugura a Torino
il mega outlet per lo shopping

Il centro di 20 mila metri quadri ospiterà 90 negozi.Seicento i posti di lavoro creati, gran parte riservati ai disoccupati locali .

Una stele a forma di piramide di 85 metri che proietterà la sua scia luminosa a chilometri di distanza. È il simbolo del nuovo Torino Outlet Village realizzato dal Gruppo Percassi che sarà inaugurato il prossimo 24 marzo. Il centro commerciale, nel comune di Settimo Torinese, è stato realizzati attraverso una società creata ad hoc, la Torino fashion village, mentre la gestione fa capo alla Arcus Real Estate, altra società del gruppo bergamasco.

Progettato dallo studio milanese Claudio Silvestrini Architects - che ha firmato la gran parte degli altri centri commerciali di Percassi - si estende su una superficie di circa 50 mila metri quadrati (20 mila quelli prettamente a destinazione commerciale), l’outlet si sviluppa a cielo aperto su un unico livelli lungo una promenade dove si affacciano 90 negozi. Non indifferenti le ricadute occupazionali legate anche a questa apertura per un territorio, quello dell’area a ridosso del capoluogo piemontese, che ancora accusa i gravi effetti della crisi: oltre 600 posti di lavoro offerti dai grandi marchi presenti al Village a cui si aggiunge il business generato dall’indotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA