Piazza Vecchia, tra le più amate d’Italia
Il Telegraph: «Bergamo? Da non perdere»

Il quotidiano inglese indica la nostra città tra le 22 mete di città che non avresti mai pensato di visitare e invece dovresti.

«Per lo più ignorata dai viaggiatori che privilegiano la vicina Milano, Bergamo è una tra le più belle città in collina, mentre Piazza Vecchia è una delle più amate d’Italia». Queste le parole con cui il quotidiano inglese «The Telgraph» nella sua versione online dedicata ai viaggi recensisce Bergamo, inserendola tra le 22 città europee «che non avresti mai pensato di vistare ma che invece dovresti sicuramente fare». Bergamo è la seconda delle città citate dopo Gdansk in Polonia. Nelle 22 ci sono altre due città italiane: Treviso e Trieste. Poi ci sono Tiblisi, Skopje in Macedonia, Nantes in Francia, Maribor in Slavenia, Wraclow in Polonia e Braga in Portogallo. (Leggi qui l’articolo)

Il giornale inglese aveva già dedicato in passato una lusinghiera recensione della nostra città, firmata Janette Griffiths nel 2011 come una delle più suggestive città sul colle dell’intero stivale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA