Piazza Vecchia verde, conto alla rovescia
Ecco i progetti realizzati dal 2011 ad oggi

Conto alla rovescia per «I Maestri del Paesaggio». È iniziato in Piazza Vecchia l’allestimento dei vasi e del prato, e da martedì prossimo verranno montati i palloni aerostatici e la struttura, alta tre metri, formata da 75 blocchi di ghiaccio per un totale di 40 metri cubi d’acqua solidificata che lentamente si scioglierà.

Un’idea per far riflettere i cittadini sul problema del surriscaldamento globale e l’innalzamento delle acque, progetto firmato da Lodewijk Baljon, landscape architect di Amsterdam. Il meeting internazionale inizierà il 7 settembre. Architetti paesaggisti e garden designer discuteranno di architettura e arredo urbano e di tematiche ecologiche. «Cool» il tema scelto quest’anno, con riferimento sia alla possibilità di utilizzare piante e acqua per limitare gli effetti del caldo nelle nostre città sia al relax che si può sperimentare in un giardino. Piazza Vecchia resterà verde sino al 24 settembre, giorno finale della manifestazione.

Vi proponiamo una gallery con tutte le foto della manifestazione dal 2011 ad oggi. Tra sorpresa e scetticismo, piazza Vecchia verde è ormai diventato un appuntamento fisso di fine estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA