Piccola web radio, grande passione
«My Town Monterosso» è online

La piccola stanza della webradio «Mytownradiomonterosso» fatica a contenere la grande passione dei suoi creatori. Il progetto è nato nel 2015 ma si è concretizzato solo pochi mesi fa grazie all’impegno di tutta la rete sociale del quartiere che si è aggiudicata un bando del Csv.

L’atmosfera che si respira in questa sala, che si trova nello spazio giovanile Mafalda, in Scaletta Darwin, è quella tipica di cui si sente parlare quando speaker ormai celebri raccontano gli inizi della loro radio, prima che diventasse famosa magari a livello nazionale. E forse il fascino di questo mezzo di comunicazione sta proprio nel fatto che si può

trasmettere anche da una stanza spoglia: bastano un pc, un microfono, un piccolo software e ragazzi pieni di voglia di fare e carichi di fantasia, idee, estro. A Monterosso proprio l’estro – determinante – non manca di certo perchè sono in cinque a tenere vivo il progetto: Michael Pitagora, Marco Orlandi, Jacopo Rota, Mariam Bulla e Adnan Bakune.

I programmi da loro ideati vengono caricati sul sito internet Mytownradiomonterosso.com ogni giovedì attorno alle 16 e tutti possono seguire le puntate in ogni momento poiché esse rimangono in una sezione dedicata del sito. La musica è al centro dei programmi proposti dalla webradio bergamasca, la si ascolta e si discute, la si apprezza e la si commenta presentando anche le band emergenti bergamasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA