Pioggia, vento, grandine e fulmini - video
Ma da martedì bel tempo fino a sabato

Se si pensa che domenica 22 era stata una giornata splendida con sole praticamente estivo e con tantissima gente al lago e in montagna come se fossimo già nella bella stagione, il maltempo di lunedì 23 fa ancora più stridore. Ma del resto questo maggio è destinato a restare negli annali come uno dei più bizzarri: dagli oltre 25 gradi di domenica alla forte pioggia, condita da grandine, vento e fulmini, di lunedì.

Del resto le previsioni parlavano di forti temporali, che peraltro non dovrebbero durare molto secondo 3Bmeteo che parla - almeno a Bergamo città - di pioggia e temporali fino alle 16, mentre successivamente il maltempo ti attenuerà progressivamente e verso le 20 non dovrebbe più piovere. E per tutto il resto della settimana dovrebbe splendere il sole, con punte anche di 27 gradi. I temporali dovrebbero rivedersi, purtroppo, domenica prossima 29 maggio....

Intanto a Bergamo ci sono stati due violenti scrosci con grandine, uno in mattinata e uno verso le 13 (i chicchi erano però piccoli) e in provincia si sono registrati violenti acquazzoni soprattutto nella Bassa. Per il momento non si registrano però seri danni per il maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA