Playoff scudetto: caccia al biglietto
Foppa, in casa l’andata dei quarti

È scattata la corsa al biglietto: sono on line i tagliandi per assistere alla prima gara dei playoff scudetto al PalaNorda di Bergamo.

Nella sezione biglietteria del sito webufficiale della Foppapedretti tutte le informazioni su costi e modalità di acquisto e il link per accedere al circuito Mida Ticket per effettuare l’acquisto.

Naturalmente le tessere d’abbonamento stagionali saranno valide, come consuetudine, per l’intera fase dei playoff. La novità riguarderà invece il settore del lato lungo di fronte alle panchine (alla destra dell’ingresso centrale): sarà interamente riservato a posti numerati. Posti interi e ridotti non numerati occuperanno il resto delle tribune del PalaNorda (le due curve e il lato lungo dietro le panchine)

L’appuntamento è fissato per mercoledì 13 aprile alle 20.30. La sfidante sarà la squadra campione in carica. Il detentore del tricolore. Pomì Casalmaggiore. Arriverà ai quarti dei playoff dopo il weekend che la vedrà protagonista e ospitante della Final Four di Champions League, a Montichiari.

La Foppapedretti avrà invece dieci giorni di lavoro atletico e tecnico al PalaNorda e nella sala pesi della palestra Hello Fit di Bergamo per preparare il match. In programma anche un test match, venerdì dalle 16, quando al PalaNorda arriverà Novara per un allenamento congiunto.

Mercoledì sera, invece, alle 20 un Happy Hour con la Coppa: la concessionaria Autotorino di Curno ospiterà la Foppapedretti e la Coppa Italia per festeggiare il trionfo tricolore insieme ai Partner rossoblù.

La formula dei playoff scudetto prevede che si disputino i quarti (così come le semifinali) con la formula delle due gare vinte su tre. La gara 1 si disputa in casa della peggiore classificata, gara 2 e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata: venerdì 15 e lunedì 18 aprile al PalaRadi di Cremona alle 20.30.

Il tabellone dei playoff scudetto: (1) Imoco Volley Conegliano-(8) Metalleghe Sanitars Montichiari, (4) Igor Gorgonzola Novara-(5) Liu Jo Modena, (2) Pomì Casalmaggiore-(7) Foppapedretti Bergamo, (3) Nordmeccanica Piacenza-(6) Savino Del Bene Scandicci.

Il programma dei quarti di finaleGara 1 - Martedì 12 aprile, ore 20.30: Metalleghe Sanitars Montichiari-Imoco Volley Conegliano, Liu Jo Modena-Igor Gorgonzola Novara. Mercoledì 13 aprile, ore 20.30: Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore (in diretta su Rai Sport), Savino Del Bene Scandicci-Nordmeccanica Piacenza. Gara 2 - Giovedì 14 aprile, ore 20.30: Imoco Volley Conegliano-Metalleghe Sanitars Montichiari (in diretta su Rai Sport), Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena. Venerdì 15 aprile, ore 20.30: Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo e ore 21 Nordmeccanica Piacenza-Savino Del Bene Scandicci (in diretta su Rai Sport). Eventuale Gara 3 - Sabato 16 aprile, ore 20.30: Imoco Volley Conegliano-Metalleghe Sanitars Montichiari, Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena. Domenica 17 aprile, ore 17.30: Nordmeccanica Piacenza-Savino Del Bene Scandicci. Lunedì 18 aprile, ore 20.30: Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo. Le partite non coperte da Rai Sport saranno trasmesse in live streaming su LVF TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA