Poco più di un mese a Natale
Folla in centro e traffico in tilt

Manca poco più di un mese a Natale, ma Bergamo si sta preparando alle festività registrando il pienone in centro grazie alle bancarelle, ai negozi e anche alla tradizionale consegna della letterina di Santa Lucia, nella chiesa dello Spasimo in via XX Settembre.

Sul fronte viabilità, già dalle prime ore del pomeriggio il traffico in entrata e in uscita era in tilt, con inevitabili e lunghissime code di auto (un’ora per l’ingresso), con le maggiori arterie stradali intasate dal flusso di veicoli. Di conseguenza, hanno registrato quasi il tutto esaurito i parcheggi a pagamento della città - piazza della Libertà, via Verdi, via Paleocapa, via Camozzi e via Borfuro - con pochissimi posti auto a disposizione fin dal mattino.

Poco prima delle 16, nel pieno delle presenze pomeridiane, erano infatti poco meno di 20 gli spazi liberi nel parcheggio di Piazza della Libertà sugli oltre 600 disponibili. I molti automobilisti che hanno voluto raggiungere il centro con il proprio mezzo hanno perciò vissuto una piccola odissea, con almeno 20 minuti di attesa per trovare un parcheggio libero. Una situazione che, sicuramente, ha risentito anche della partita casalinga dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA