Pugni alla commessa dell’autogrill
Arrestato senzatetto di 42 anni

È successo domenica 16 luglio a Caponago, l’uomo da anni chiede l’elemosina ma negli ultimi tempi infastidiva i clienti.

Da anni è una presenza fissa all’autogrill Brianza Sud, nel comune di Caponago (MonzaBrianza) sull’autostrada A4. Un senzatetto di 42 anni con (falsa) dimora a Caponago è sempre stato tollerato dai lavoratori e dai clienti dell’area di servizio, ma in questi ultimi tempi è diventato molto molesto. I dipendenti hanno cercato di allontanarlo e più volte gli agenti della polizia Stradale di Seriate lo hanno contravvenzionato. Il senzatetto, tra l’altro, ha precedenti per rissa, molestie, minacce, lesioni e atti osceni per cui è stato denunciato.

Domenica la cassiera, una donna di 41 anni di Fara d’Adda, l’ha invitato a uscire ma il 42enne l’ha aspettata nel parcheggio e l’ha aggredita, dandole pugni sul volto. Due camionisti slovacchi hanno assistito alla scena e sono subito intervenuti, chiamando il 112. Una pattuglia della Polstrada ha arrestato il senzatetto, che sarà processato per direttissima in Tribunale a Monza. La cassiera, una 41enne di Fara d’Adda, si è fatta medicare in ospedale: ha una prognosi di 20 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA