Oriocenter, super folla da Tezenis - Video
Saldi al via, movimento in centro - Foto

Mattinata fredda ma gli appassionati dello shopping non mollano e stanno approfittando dei primi sconti. Movimento in centro a Bergamo, si segnalano i primi rallentamenti verso Oriocenter: si ipotizza che il pienone sarà nel pomeriggio.

L’attesa è finita: anche in Bergamasca è scattata la corsa ai saldi invernali. Il presidente di Ascom Bergamo, Paolo Malvestiti, definisce la campagna di ribassi, destinata a protrarsi per i prossimi 60 giorni, «un’opportunità sia per gli esercenti sia per i consumatori. Nella selva di sconti e promozioni, anche on line, che scandiscono molti mesi dell’anno, questo è il periodo nel quale chi fa acquisti può muoversi in un contesto di regole e norme definite».

Intanto si moltiplicano anche le iniziative per attrarre la clientela: sino a sabato Oriocenter ha prorogato l’orario di apertura alle 23; a Le Due Torri di Stezzano laboratori per bambini e, sabato, un pomeriggio con Garrison Rochelle di «Amici». Altroconsumo raccomanda di fare attenzione ai cartellini dei prezzi, che devono indicare anche quello vecchio e la percentuale di ribassi, e ai cambi, possibili entro 60 giorni in caso di capi difettosi. Multe salate per i negozianti che trasgrediscono. I saldi dureranno 60 giorni.

A Orio primi rallentamenti per raggiungere il centro commerciale Oriocenter: da segnalare il video postato dal negozio Tezenis con la folla di donna che sono entrate appena alzata la saracinesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA