San Giovanni Bianco, schianto frontale
Grave una coppia e paura per due bimbi

Lo schianto domenica sull’ex statale 470. Cinquantenne soccorsa con l’elicottero. Lunghe code allungano il rientro dalle valli.

La dinamica è ancora al vaglio, ma pare che una delle due vetture che poi si sono scontrate frontalmente, in modo piuttosto violento, abbia invaso la corsia opposta di marcia. Lo schianto è avvenuto lungo l’ex statale 470 della valle Brembana, appena fuori San Giovanni Bianco, una coppia di cinquantenni è rimasta ferita in modo grave, soprattutto la donna, mentre due ragazzini, entrambi di 12 anni, hanno riportato ferite lievi, così come il trentanovenne, papà di uno dei due, che era alla guida dell’auto.

L’incidente pochi minuti prima delle 18 di ieri, in via Ceresa (il nome che prende l’ex statale in quel tratto): come detto, la dinamica dello schianto è ancora al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Zogno. L’auto sulla quale viaggiavano il trentanovenne e i due dodicenni, una Bmw station wagon, procedeva verso Camerata Cornello, mentre l’auto con la coppia di cinquantenni, una Ford C-Max, andava nella direzione opposta, vale a dire verso il centro di San Giovanni Bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA