Scassinava le auto dei turisti
Bergamo, arrestato ladro seriale

Il 40enne è stato colto sul fatto dalla Polizia mentre scassinava una Fiat Panda noleggiata da una coppia di turisti spagnoli e parcheggiata in via Monte Ortigara. Nella successiva perquisizione domiciliare trovati altri oggetti presumibilmente rubati.

A seguito delle recenti «spaccate» ad automobili in città, soprattutto ai danni di turisti stranieri che avevano lasciato le auto parcheggiate per andare in Città Alta, gli investigatori della Squadra Mobile hanno svolto servizi mirati di appostamento nella zona della Fara, della funicolare “bassa”. A seguito di questa attività martedì 25 luglio è stato arrestato in flagranza di reato un uomo di origine tunisina di anni 40, che in via Monte Ortigara era intento a scassinare il bagagliaio di un’autovettura Fiat Panda e a rubare due trolley e due zaini.

L’uomo è stato trovato in possesso di tre paia di forbici, di cui un paio custodite nelle tasche dei pantaloni ed utilizzate per forzare le serrature delle auto prese di mira e di un computer portatile, risultato rubato poche ore prima da un camper parcheggiato in via Riva Villasanta. Dopo gli accertamenti sono stati rintracciati i cittadini spagnoli locatari dell’auto e proprietari del camper a cui è stato restituito il maltolto. La successiva perquisizione effettuata presso l’attuale dimora dell’arrestato ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro ulteriori oggetti frutto di altri furti: orologi, telefoni cellulari ed oggetti preziosi sui quali si sta lavorando per cercare di risalire ai proprietari. L’uomo è stato arrestato in attesa della convalida e del processo per direttissima che si svolgerà mercoledì 26 luglio davanti a un giudice del tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA