Sciopero, salta treno garantito per guasto
Ira dei pendolari contro Trenord sui social

Come si prevedeva, lo sciopero scattato giovedì 26 novembre alle 21 e che durerà fino alle 18 di venerdì 27 novembre ha e sta causando molti problemi ai pendolari bergamaschi di Trenord.

Era stato garantito che i servizi essenziali sarebbero stati garantiti dalle 6 alle 9, orario assolutamente fondamentale per i lavoratori (c’era anche la lista dei treni blindati...), e invece c’è stato qualche disagio. La grandinata di tweet indignati che sono postati in rete lo dimostra in modo eloquente.

Da quanto risulta a Trenord non c’è stato nessun treno della fascia garantita che è saltato per lo sciopero. È stato soppresso il treno 2601, il Milano Centrale-Bergamo delle 5,40, per un guasto, mentre il 4904, il Brescia-Bergamo delle 6,50, non è stato cancellato anche se ha avuto un ritardo monstre, 67 minuti...

Ecco il comunicato di Trenord diramato nel primo pomeriggio. «Questa mattina, tra le 6 e le 9, hanno circolato gli oltre 300 treni garantiti nella fascia pendolare e indicati nell’elenco pubblicato sul sito e nelle stazioni, a eccezione di 4 corse della primissima mattina, non effettuate a causa di un guasto al convoglio. In questi casi i viaggiatori hanno potuto usufruire delle corse successive. Sulla App e sul sito mobile di Trenord sono comunicate in tempo reale le corse che, effettuate durante lo sciopero in corso, continuano a garantire la relazione con i principali capoluoghi di provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA