Sgomento nel mondo del nuoto
Dall’Aglio, 24 anni muore mentre si allena

Mattia Dall’Aglio si stava allenando da solo nella palestra del centro dei vigili del fuoco a Modena, società per cui era tornato a gareggiare dopo le esperienze a Reggio e Imola Nuoto: è stato trovato riverso a terra, nella sala pesi, e per lui non c’è stato niente da fare.

Iil nuotatore Mattia Dall’Aglio, 24 anni, stileliberista, nato a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia è morto così domenica 6 agosto. Dall’Aglio domenica era entrato nella sala pesi della palestra per una seduta di allenamento. Una delle tante, come al solito. Chi per primo lo ha soccorso, lo ha trovato a terra e ha provato a rianimarlo anche con il defibrillatore, ma i tentativi sono stati vani. Il nuotatore è stato probabilmente stroncato da un infarto, e pare che cadendo abbia battuto la testa, ma sarà l’autopsia a fare chiarezza.

Tesserato con la Reggiana nel 2007, Dall’Aglio era salito sul podio nel meeting di Viareggio. Dal 2008 al 2010 era passato al club dei vigili del fuoco di Modena, portando a casa tre titoli italiani nelle giovanili. Quindi le finali tricolori nei 100 rana e 100 stile libero con l’Imolanuoto, allenato da Tamas Gyertyanffy e Cesare Casella. Nel 2015 era stato convocato per le Universiadi di Gwangju. Mattia era quindi tornato a Modena, seguito dal tecnico Luciano Landi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA