Si sostituisce all’esame per la patente
«Mago dei quiz» scoperto e bloccato

Saprebbe alla perfezione le oltre 7 mila domande dell’esame di teoria della patente e sfrutterebbe questa abilità, sostituendosi ai candidati meno abili per rispondere ai quiz. Il «mago» in questione sarebbe residente a Bergamo.

La notizia la riporta Radiogold.it e l’ultimo caso del «mago dei quiz» in azione risale al 10 agosto quando E. A.K., ghanese di 24 anni residente in provincia di Bergamo, si sarebbe sostituito a un 30enne tortonese (K.K.P.). Il documento falsificato non ha però tratto in inganno i funzionari della Motorizzazione e neppure gli agenti della Polizia Stradale, intervenuti nell’aula durante l’esame.

Fino allo sfinimento il giovane ha continuato a dichiarare di essere davvero il 30enne tortonese, spiegano su Radiogold, ma le impronte digitali l’hanno definitivamente sbugiardato. Annullato il quiz, ancora una volta superato brillantemente, il «mago» è stato arrestato per aver rilasciato false generalità a pubblico ufficiale e per aver falsificato il documento d’identità. Accuse mosse in concorso anche nei confronti del 30enne tortonese, denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA