Simone Moro è arrivato al campo base «Siamo tanto stanchi, ma tanto felici»
Simone Moro

Simone Moro è arrivato al campo base
«Siamo tanto stanchi, ma tanto felici»

Simone Moro è arrivato al campo base dopo aver conquistato il Nanga Parbat insieme allo spagnolo Alex Txicon e al pakistano Ali Sadpara dopo aver percorso la via Kinshofer lungo la parete Diamir. La compagna di spedizioneTamara Lunger invece si è fermata sotto la vetta.

L’alpinista bergamasco grazie a questa impresa è diventato l’unico uomo nella storia ad aver conquistato quattro Ottomila durante la stagione invernale. La discesa, pericolosa quanto la salita, si è conclusa solo poche ore fa. La notizia è stata annunciata dal team di Moro sul profilo Facebook ufficiale dell’alpinista.

Simone, Tamara, Alex e Alì sono arrivati a Campo Base. Tanto stanchi ma tanto felici!Pronti per dormire e recuperare le...

Pubblicato da Simone Moro su Sabato 27 febbraio 2016

In questo video girato tre mesi fa, prima di partite alla volta dell’Himalaya, Simone Moro spiega perché ha deciso di tentare questa impresa. Mai nessuno era riuscito a conquistare il Nanga Parbat in inverno.

Finalmente si parte!#nangaparbat2016 #winterexpedition #firstwinterascent #SimoneTamara---Finally we are about to...

Pubblicato da Simone Moro su Venerdì 4 dicembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (2) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
rossi Arturo scrive: 27-02-2016 - 18:23h
Questi sono atleti e uomini. Altro che calcio e biciclette.
Alex Fiore scrive: 27-02-2016 - 16:22h
GRANDE SIMOOO