Skyscanner promuove Bergamo
«Tra le 100 città da visitare»

Il celebre motore di ricerca di viaggi aerei omaggia la nostra città inserendola tra quelle imperdibili per i turisti.

«C’è la Città Bassa e quella Alta. A Bergamo iniziate con una passeggiata lungo il Sentierone, una via lastricata animata da negozi alla moda e palazzi raffinati. Fate un saluto al Teatro Donizetti, alla Chiesa di San Bartolomeo e alla Torre dei Caduti. Poi salite a bordo della funicolare per raggiungere la zona più antica, che regala un’atmosfera fuori dal tempo. Godetevi gli scorci spettacolari e alle 22 ascoltate i 100 rintocchi del Campanone, in Piazza Vecchia, la più bella d’Europa secondo Le Courbusier».Così Skyscanner, il più usato motore di ricerca per i viaggi in aereo celebra Bergamo, inserendola tra le 100 località italiane da visitare assolutamente. Tanto più con un aeroporto come quello di Orio al Serio, terzo in Italia e re dei voli low cost.

«Stilare questa lista è stata un’ardua impresa. 100 città da vedere in Italia sono tante, ma al tempo stesso pochissime per il nostro fantastico Paese. Un Paese che può annoverare località balneari, borghi di montagna, villaggi assolati sulle colline punteggiate di macchia... Insomma: uno scrigno infinito di bellezze da vedere almeno una volta nella vita. Non ci sono tutte le città più “famose”, e ne mancano molte di quelle più visitate, ma abbiamo pensato di affiancare ai Capoluoghi di Regione e alle città più popolari d’Italia, paesini piccoli e pieni di calore, quelli in cui un turista vorrebbe ritrovarsi per scoprire il meglio del nostro Paese e abbandonarsi alle tradizioni, alla buona cucina e all’ospitalità che la nostra terra sa offrire».

In Lombardia, oltre a Bergamo, la scelta è ricaduta su Milano, Pavia. Mantova e Gardone Riviera. «Grandi e piccole, medievali e barocche, arroccate su alte montagne o lungo coste assolate: Skyscanner stila una Lista di 100 bellissime città da visitare in Italia! Da Nord a Sud dello Stivale, il meglio che ogni Regione italiana sa offrire, tra monumenti storici, scorci panoramici e borghi unici dove il tempo sembra essersi fermato all’anno 1000 (o ancora indietro): questa è l’Italia da non perdere e che tutti i turisti in viaggio nel nostro Paese e innamorati dell’Italia non dovrebbero lasciarsi sfuggire» spiegano da Skyscanner. «Una selezione che voi potete arricchire! Potete anche voi suggerire una città italiana che un turista in visita nel nostro Paese dovrebbe vedere. Come? Pubblicate la foto della vostra città su Instagram, utilizzando l’hashtag: #100città e taggando il nostro account: @SkyscannerIT».

© RIPRODUZIONE RISERVATA