Sosta selvaggia in Città Alta Nelle sere d’estate oltre mille multe

Sosta selvaggia in Città Alta
Nelle sere d’estate oltre mille multe

Si avvia alla conclusione la stagione degli spazi estivi, ed è tempo di bilanci, anche per il test della mobilità.

Soprattutto per Città Alta, il punto più sensibile per accessibilità. Massiccio è stato l’impegno della polizia locale, nelle sere d’estate, sia contro il parcheggio selvaggio sia per i controlli ai motorini, che, per volontà dell’amministrazione, avevano il via libera anche negli orari off limits per le auto. Nelle sere di giugno, luglio e agosto sono state 1.169 le sanzioni staccate in tutto il centro storico , non solo lungo le Mura, quindi, ma anche nelle vie interne: 956 per le infrazioni legate al parcheggio, cioè il «semplice» divieto di sosta o di fermata, a cui si aggiungono 41 contravvenzioni per sosta in zona disco o parcometro, e ulteriori 172 sanzioni per sosta in curva, in prossimità dell’incrocio, sugli attraversamenti pedonali, spazi invalidi, allo sbocco di passi carrali, a tergo di altri veicoli.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 5 settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (12) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
GIUSEPPE OBERTI scrive: 05-09-2017 - 18:45h
Per quanto riguarda via Corridoni, di fianco al supermercato e alla farmacia, mi sono ormai convinto che sia diventata una zona franca,da non infastidire con multe.
gianni barcella scrive: 05-09-2017 - 16:40h
Oltre quarant'anni di guida e non ho mai preso una contravvenzione per divieto di sosta, chissà perché? Provate a indovinare.
ALESSANDRO alessandrini scrive: 05-09-2017 - 17:12h
Forse, non si ferma mai?
gianni barcella scrive: 05-09-2017 - 16:32h
Oltre 40 anni di guida e non ho mai preso una contravvenzione per divieto di sosta. Provate a indovinare perché?
gianluigi mologni scrive: 05-09-2017 - 14:28h
Mille multe, cioè un terzo di quelle che il Comune incasserebbe IN UN SOLO GIORNO se multassero gli accessi in divieto nella ZTL di via Orio... (circa tremila al giorno, dati del Comune, soprattuto nei week end). Ah già, ma noi non siamo mica Città Alta....
leonardo18z
Leonardo Zambetti scrive: 05-09-2017 - 16:33h
Una volta chiuso Ammorborio riaprirà anche la strada.
Vedi tutti i commenti