Spari e inseguimento: rumeno arrestato
Era stato appena condannato a 4 mesi

Erano già stati segnalati verso l’una di notte aggirarsi con aria sospetta nei pressi della casa di riposo Carisma, ovvero il nuovo Gleno, tanto che i carabinieri erano intervenuti e un militare dell’Arma aveva anche sparato un colpo in aria per fermarne uno, ma quando l’auto, una Fiat Stilo grigio con targa bulgara, è stata intercettata di nuovo all’alba di stamattina, sabato 30 aprile, in via Lunga, è scattato un rocambolesco inseguimento.

Con manovre e velocità folli i quattro rumeni hanno tentato di seminare i carabinieri, ma non ci sono riusciti e così nella zona industriale di Albegno di Treviolo hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi. Tre sono riusciti a far perdere le loro tracce, mentre il quarto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel processo per direttissima di stamattina gli è stato comminato il divieto di dimora in città (abita a Grezzano, nel Milanese) e si è scoperto che una settimana fa era stato condannato a 4 mesi per tentato furto con pena sospesa e dunque era stato rimesso in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA