Stasera che sera: balli e giochi di luce
Così Bergamo saluta l’estate - Video

Giovedì 8 settembre l’ultimo appuntamento con la «movida» nel centro della città bassa, tra musica, danze e sapori. In Città Alta nel frattempo è in pieno svolgimento la manifestazione «I Maestri del Paesaggio» che, tra l’altro, ogni sera regala magnifiche magie di luce.

Tutta la zona del centro cittadino è chiusa al traffico dalle 19.30 alle 00.30, con l’apertura straordinaria serale degli esercizi commerciali e una serie di attrazioni per far ridare vita a un’area solitamente sonnacchiosa. Scuole di ballo, giochi per bambini, danze di gruppo, balletto classico, dj set e animazione oltre a cibo da strada e stand di molte associazioni. Già dalle 21 si è registrato un discreto numero di partecipanti, ma il vero e proprio boom è iniziato alle 22, ecco il filmato girato dal nostro Yuri Colleoni.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-citta-si-accende-con-bergamo-balla_1027761_44/

Nel frattempo anche Città Alta si è animata con le piazze verdi dei «Maestri del Paesaggio» (manifestazione aperta fino al 25 settembre) e con i giochi di luce di Clay Paky, spettacoli scenografici si svolgono in Piazza Vecchia e Piazza Mercato delle Scarpe con i seguenti orari (sempre fino al 25 settembre): ore 21:00 Piazza Mercato delle Scarpe, ore 21:30 Piazza Vecchia, ore 22:00 Piazza Mercato delle Scarpe, ore 22:30 Piazza Vecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA