Stasera tornano i «Venerdì del borgo»
Eventi pensati per tutti e tanta musica

Stasera tornano i «Venerdì del borgo» con la chiusura al traffico di via Borgo Santa Caterina e le iniziative messe in campo dagli operatori commerciali che, per l’occasione, saranno aperti fino a tarda sera.

Si potrà fare shopping sotto le stelle, cenare a lume di candela o semplicemente passeggiare mangiandosi un gelato. I locali usciranno sulla via con le postazioni dei bartender, dove sorseggiare un cocktail o fare un brindisi sui divanetti all’aperto. La chiusura al traffico sarà accompagnata, come da tradizione, da iniziative per grandi e piccini curate dall’anima commerciale di Borgo Santa Caterina.

«Sarà una serata per tutti, con eventi e proposte pensate per ogni fascia d’età - spiega Eleonora Piccinni, presidente del Comitato del Borgo e referente per il Distretto urbano del commercio -. Il tessuto commerciale e sociale di Borgo Santa Caterina è ricco e variegato e i “Venerdì del borgo” sono un’occasione speciale per scoprirlo. Ci sarà la speciale apertura dei negozi, mostre, ristoranti all’aperto e bar con servizio in strada. E poi musica, balli, stand, laboratori creativi, il tutto incorniciato dall’atmosfera unica del Borgo, animato da migliaia di persone».

Tra le attività proposte nel Borgo, prove gratuite di shiatsu, danza del ventre, esibizioni di arti marziali e di crossfit e un evento targato Redbull. E poi le proposte musicali: il gruppo rock I_ES e gli Hard Ciok, postazione con musica anni ’80 e ’90, proiezioni di video tratti da film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA