Stazione, ecco i nuovi posti moto
E il parcheggio comincia a riempirsi

Quasi pronto lo spazio riservato alle due ruote in piazzale Marconi, e nell’area Metropark qualcosa si muove...

Una cinquantina di posti per le moto (richiestissimi soprattutto durante la bella stagione) e spazi per i disabili. Piazza Marconi continua a cambiare un pezzetto alla volta, almeno sul versante della sosta. Tirato giù il muro che lo divideva dal parcheggio Metropark, ecco pronti i nuovi posti per le due ruote: questioni di giorni e verranno tirate giù le recinzioni che proteggono il cantiere, così da rendere fruibile l’area.

Nel frattempo la demolizione del muro un primo effetto sembra averlo provocato: un leggero incremento delle auto in sosta nel parcheggio Metropark, ora decisamente più visibile e tra le altre cose gratis per il primo quarto d’ora, il che sarebbe molto utile per chi deve andare a portare (o aspettare) qualcuno in stazione. I posti disponibili (130 in tutto) si stanno pian pianino riempiendo, anche se ad occhio (alle 10 di mercoledì 7 settembre) siamo ancora sotto la metà.

Il parcheggio continua comunque a non essere segnalato, né nei pannelli di infomobilità all’ingresso della città e nemmeno in piazzale Marconi stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA