Stezzano, nozze con furto al Santuario
Rubate le valigie degli invitati

Nel mirino dei malviventi le auto lasciate nel parcheggio. Derubata una coppia di stranieri. Il vicario: purtroppo non è la prima volta.

Una coppia, per il giorno più bello della vita, quello del matrimonio, spera nel giorno perfetto. Certo in conto ci sono i «piccoli inconvenienti», la pioggia, il ritardo di qualche parente o amico, qualche dimenticanza, ma non certo un furto o l’avere a che fare con le forze dell’ordine. Quello che è successo sabato 23 settembre a Stezzano, intorno alle 11 di mattina. Mentre una giovane coppia, originaria di Brescia ma residente in paese da qualche tempo, convolava a nozze all Santuario della Madonna dei Campi, le auto degli invitati, posizionate nel parcheggio esterno al Santuario al di là della strada, sono state oggetto di atti vandalici a scopo di furto. Ad essere colpita la macchina di una coppia di invitati – sembra venuti dall’estero per assistere proprio al matrimonio degli amici – che si sono ritrovati il vetro posteriore distrutto e due trolley con i vestiti spariti.

Non è la prima volta, anzi è accaduto piuttosto frequentemente negli ultimi tempi, che il parcheggio esterno del Santuario della Madonna dei Campi sia soggetto a furti e atti di vandalismo. Tanto che è stato affisso un avviso poco fuori dalla cancellata in cui «si ricorda a tutti i visitatori di non lasciare oggetti o documenti nelle auto parcheggiate all’esterno del Santuario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA