Temperature sotto la media stagionale
Il vento ripulisce il cielo, torna il bello

Laxolo si è svegliato con 5 gradi, su tutto il territorio bergamasco il freddo si è fatto sentire nella mattinata di mercoledì. Ma qualcosa cambierà.

L’aria è fresca ma c’è una buona notizia: riparte un periodo di bel tempo che durerà almeno fino a venerdì prossimo. Ritorna infatti l’alta pressione sulla nostra provincia che garantirà sole e temperature più miti, in linea con la stagione in corso.

Il vento freddo ha sì abbassato le temperature, soprattutto le minime, ma ha portato un cielo terso e un sole che riporterà le temperature, nei prossimi giorni, nella media di settembre. A causare l’aria così fresca l’afflusso di aria fredda dal Nord Europa: siamo scesi sotto i 10°C al Nord e su parte del Centro.

Il tempo migliorerà da mercoledì con un ritorno del sereno e del sole che si fortificherà da giovedì, con il sole fino alla fine della settimana.Da giovedì, infatti, la depressione si allontanerà dal nostro Paese lasciando spazio a un temporaneo rinforzo dell’alta pressione da Ovest, foriero di tempo più stabile e soleggiato e temperature in lieve rialzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA