Ti sai lavare le mani? C’è una staffetta
Evento record con BergamoScienza

Anche BergamoScienza ha il suo «evento» record. Domenica 1° ottobre va in scena a Bergamo «La staffetta per l’igiene delle mani», un’iniziativa che aderisce alla campagna promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questo tema nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria.

L’iniziativa durerà dalle 10 alle 18 e l’appuntamento è al BergamoScienceCenter in viale Papa Giovanni XXIII o all’Infopoint del Festival in piazza della Libertà. Dai punti di ritrovo i partecipanti, dopo aver ritirato il kit evento, si disporranno in fila fino a raggiungere il punto di igienizzazione sul Sentierone di fronte al Teatro Donizetti. Qui riceveranno, come testimone da un altro partecipante, il dispenser con la soluzione alcolica per eseguire i 6 movimenti corretti di igienizzazione delle mani. Per partecipare alla staffetta è necessario registrarsi sul sito bergamoscienza.it oppure presso il BergamoScienceCenter o all’Infopoint del Festival il giorno stesso dell’evento.

Il record da battere, realizzato dall’Università di Manipal in India il 16 ottobre 2016, è di 3422 operatori sanitari. Ecco come lavarsi le mani

© RIPRODUZIONE RISERVATA