Un po’ quiz, un po’ guida on line
Ecco la nuova app Bergamo Quest

Verrà presentata sabato 1° ottobre alla Gamec: un modo per riscoprire gli angoli e le storie nascoste nelle strade della città.

Si chiama Bergamo Quest, è un’applicazione disponibile per Android, e tra pochi giorni anche per iOS, che unisce l’immediatezza della tecnologia mobile e della geolocalizzazione con la possibilità di visitare la città. Quiz e indovinelli saranno la guida di una caccia al tesoro appassionante.L’obiettivo è far riscoprire gli angoli e le storie nascoste nelle strade della città per ridefinire il concetto di turismo e condividere questa esperienza con altre persone appassionate di esplorazione urbana e culturale.

«Un gioco, un’esperienza da condividere, un’enciclopedia interattiva» così la presentano gli ideatori di Routes Software, azienda comasca. Sabato 1° ottobre sarà ufficialmente lanciata l’applicazione con un evento chiunque vorrà trascorrere un pomeriggio in allegria, tra i luoghi più belli di Bergamo. Appuntamento alle 15.30, alla Gamec (in via San Tomaso, 53). Gli organizzatori spiegheranno come utilizzare l’app e daranno il via al gioco. La giornata terminerà con un aperitivo alle 19 al Caffè della Funicolare, in Via Porta Dipinta, 1. Per iscriversi all’evento (la procedura è obbligatoria e gratuita) cliccate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA