Una (calda) settimana di sole
Ma nel weekend forse la pioggia

Temperature massime in aumento al Nord: da mercoledì qualche nuvola, nel fine settimana attese precipitazioni.

«Si apre una nuova fase meteorologicamente stabile, in prevalenza secca e relativamente mite per il periodo con la rimonta dell’alta pressione: lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. «Almeno fino a venerdì sole prevalente, fatta eccezione per maggiore nuvolosità in arrivo su Valpadana, Liguria e regioni tirreniche, specie da mercoledì, ma con precipitazioni al più molto deboli e sporadiche. Da segnalare inoltre locali nebbie o foschie sulle pianure del Nord e sulle vallate del Centro nottetempo e al mattino».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/meteo-forse-in-arrivo-un-po-di-pioggia-ma-nel-weekend_1034663_44/

TEMPERATURE IN AUMENTO, SI TORNA SOPRA LA MEDIA – «Le temperature saranno inevitabilmente in aumento, soprattutto per quanto riguarda le massime: si tornerà così sopra la media in particolare in montagna, con valori anche di 12-13 gradi a 1500-1600 metri sulle Alpi dove lo zero termico potrà andare oltre i 2800-3000 metri di quota. In pianura massime mediamente comprese tra gli 11 e 15 gradi al Nord».

POSSIBILE CAMBIAMENTO DAL PROSSIMO WEEKEND – «La stasi anticiclonica potrebbe durare fino al prossimo weekend, quando è atteso un possibile cambiamento per il passaggio di una perturbazione. Ad oggi le aree più interessate potrebbero essere quelle del Nord e in misura minore il Centro»

© RIPRODUZIONE RISERVATA