«Una delle più belle città d’Europa» Il Telegraph consiglia ancora Bergamo
Città Alta (Foto by Guido Merelli)

«Una delle più belle città d’Europa»
Il Telegraph consiglia ancora Bergamo

«Le città che non avreste mai pensato di visitare. E invece dovreste». Continua l’amore del Telegraph per Bergamo.

Anche per il 2017 la città figura nelle 21 mete europee consigliate agli appassionati di viaggio. La carrellata, in cui Bergamo è addirittura in prima posizione, è stata pubblicata dalla sezione turismo del sito internet del Telegraph domenica 8 gennaio. «Spesso ignorata dai viaggiatori a favore della vicina Milano – scrive il Telegraph – Bergamo è “la più bella città collinare” della Lombardia, secondo Janette Griffiths, mentre la sua Piazza Vecchia è “una delle più belle” in Italia».

Tra le altre città europee citate ci sono anche Skopje, Tbilisi, Segovia, Tavira, Treviso, Umea, Nantes e tante altre città forse meno conosciute rispetto alle grandi capitali, ma non meno belle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (7) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
francesco ogheri scrive: 10-01-2017 - 11:25h
...bello che Bergamo sia inserita in queste liste di mete turistiche (anche se identica a quella pubblicata nel marzo 2016...), però la descrizione (e la visita della giornalista inglese) di Bergamo è sempre quella del 2011... ne sono successe di cose nel frattempo in quasi 6 anni! Magari con bel garbo anche se si tratta del Telegraph si potrebbe chiedere alla brava Janette Griffiths di aggiornare alcuni dati dei suoi articoli (tipo la riapertura dell'Accademia Carrara che da sola meriterebbe una nuova visita a BG...)
carmela pesenti scrive: 10-01-2017 - 07:20h
Bellissima ma circondata da smog...
marco sarti scrive: 09-01-2017 - 20:25h
Skopje, Tbilisi, Segovia, Tavira, Treviso, Umea, Nantes , Bergamo.... hanno girato tanto quelli del Telegraph per decantare queste citta: la maggior parte non meritano nemmeno mezza visita.....
marco zerbi scrive: 09-01-2017 - 22:30h
Ma che ne sa lei, le ha viste ?
Mirko Locatelli scrive: 09-01-2017 - 20:10h
Effettivamente, Piazza Vecchia è un gioiellino. E Bergamo Alta vista dall'A4 fa un figurone, oltretutto sullo sfondo delle nostre Prealpi.
Vedi tutti i commenti