Un’Atalanta con i cerotti ad Udine
Assenze pesanti e il dubbio Papu

Capitano non al top, ma potrebbe farcela. Non ci saranno Kessie, Hateboer, Freuler e Conti.

Kessie e Hateboer non ci saranno ad Udine, e vanno ad aggiungersi agli squalificati Freuler e Conti. In più Gomez sarà in dubbio fino all’ultimo. È un’Atalanta decisamente con i cerotti quella che domenica alle 12,30 scende in campo ad Udine contro l’ex Del Neri. Kessie è alle prese con un problema al polpaccio e non è stato convocato, Hateboer, che avrebbe potuto giocare al posto di Conti, è out a causa di un problema muscolare alla zona inguinale e ancora in attesa di accertamenti.

Ma il vero punto interrogativo sulla strada di Udine (e quindi dell’Europa) è lo stato di forma del Papu: Gomez ha rimediato una contusione al polpaccio contro la Juventus e non è al top, ma mister Gasperini spera di riuscire lo stesso a mandarlo in campo fin dall’inizio. La lista dei giocatori assenti si completa con Zukanovic (problemi all’inguine), Cabezas (al Mondiale under 20 con l’Ecuador) e i lungodegenti Konko e Dramè. Per il match con i friulani mister Gasperini potrebbe optare per D’Alessandro, Cristante e Grassi, con Spinazzola unico degli habitué (di centrocampo) in campo.

Per quanto riguarda i friulani, il principale dubbio riguarda il tridente: dentro Théréau oppure doppio centravanti con Perica accoppiato a Zapata e De Paul a completare l’attacco. Un altro ballottaggio riguarda la fascia sinistra di difesa, con Adnan favorito su Gabriel Silva: per il resto, si va verso la conferma del 4-3-3 classico, con Felipe e Danilo coppia centrale. Out Fofana, Samir, e Faraoni: per loro, la stagione è già finita.

E domenica torna «TuttoAtalanta diretta stadio» su Bergamo Tv. A commentare la sfida tra gli atalantini e l’Udinese a partire dalle 12,15 fino alle 15,30, l’ ex bomber atalantino Oliviero Garlini, i giornalisti Arturo Zambaldo e Osvaldo Palazzini; l’ ex preparatore atletico di Atalanta e Udinese professor Arnaldo Longaretti e il medico Massimiliano Limonta. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Elisa Cucchi, Ralf Hildebrand, Massimo Casari, Mario Gamba (dalla Germania) Enrico Ongaro (da Miami-Florida) Enrico Fagiani e Attilio Varischetti. Collegamenti dallo stadio friulano con Simone Pesce. Al termine della partita, dalla sala stampa dello stadio di Udine interviste agli allenatori dell’ Atalanta, Gian Paolo Gasperini e dell’ Udinese, Gigi Del Neri. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA