Ribaltamento a Bonate, rifiuti sull’asse
Code e pioggia. Lunedì nero per il traffico

Lunedì nero tra il traffico e la pioggia. Le direttrici principali che portano verso la città dalle nostre valli sono rimaste bloccate nella mattinata. Lunghe code e rallentamenti verso Bergamo. Via Baioni nel caos.

Sia la Villa d’Almè-Dalmine sia via Baioni sono rimaste bloccate dal traffico per tutta la mattinata di lunedì 9 maggio. Code sulla Briantea, la Val Brembana era paralizzata fin da questa prima mattina per le code che si sono formate.

A incidere anche un incidente avvenuto sull’asse interurbano, a Bonate Sopra con il ribaltamento di un mezzo pesante: è successo alle 7.30 sulla statale 671. Si tratta di un camion dei rifiuti che alle 10.15 era ancora in mezzo alla carreggiata: la polizia locale di Bonate Sopra ha smistato il traffico che è rimasto paralizzato fino alle 10.30.

Il camion della spazzatura si è ribaltato in prossimità della rampa di uscita dall’asse interurbano a Bonate Sopra: il mezzo pesante ha urtato la cuspide e si è ribaltato con i rifiuti che si sono sparsi sul fondo stradale. Non grave l’autista, che è stato ricoverato al Policlinico San Pietro. Sul posto anche i vigili del fuoco di Bergamo, gli operai della Provincia per liberare la corsia di marcia da Mapello verso Bergamo.

Anche la pioggia ci ha messo lo zampino e per raggiungere Bergamo sono state segnalate lunghe code fino intorno le 11. Insomma, un classico lunedì nero per i pendolari bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA