Valeria, 15 anni e un sorriso nella malattia
Raccolta fondi per regalarle un cane

«La Stellina onlus» di Giovanna Parimbelli sta raccogliendo fondi per consentire a una quindicenne di Bergamo affetta di spina bifida di adottare un cane da home therapy.

La Stellina onlus di Giovanna Parimbelli, titolare dal 2005 dell’asilo nido La Stellina ad Azzano San Paolo, ha costruito una rete di solidarietà partita da un’idea semplice, ma niente affatto scontata: che le persone non debbano essere lasciate sole e che in modi diversi tutti possano dare una mano. Tante le iniziative portate avanti in questi anni. L’ultima in ordine di tempo è «Un cane per Valeria», avviata per aiutare una quindicenne di Bergamo affetta di spina bifida, una vita passata tra sedia a rotelle e fisioterapia, fuori e dentro dagli ospedali.

«Con Dog4life onlus - spiega Giovanna Parimbelli – stiamo raccogliendo fondi per un cane da home therapy che verrà adottato dalla ragazza. Deve essere addestrato per svolgere alcuni piccoli compiti quotidiani e sarà un grandissimo sostegno emotivo per Valeria». Il cucciolo nascerà il prossimo 20 marzo. Serviranno 5.500 euro (acquisto del cane, primo ciclo veterinario, addestramento) e il traguardo non è lontanissimo, si è riusciti quasi a raccogliere la metà della cifra necessaria. Ma il tempo stringe. Il cane si chiamerà Stella, come la onlus e l’asilo nido: non un caso, ma il ricordo di Giovanna per sua sorella che oggi non c’è più ma che lei ringrazia ogni giorno per averla resa ciò che è.

Info: http://www.asilonidolastellina.com/onlus/

© RIPRODUZIONE RISERVATA