Via le buche dalle strade cittadine La mappa dei cantieri dei prossimi giorni

Via le buche dalle strade cittadine
La mappa dei cantieri dei prossimi giorni

Si sono conclusi, negli scorsi giorni, alcuni dei cantieri aperti per la riasfaltatura di strade cittadine; altri cantieri sono ancora in corso, mentre altri ancora si attiveranno.

Chiusi tutti i cantieri di asfaltatura di diversi tratti di circonvallazione, nonché alcuni cantieri di asfaltatura di strade cittadine, come quello in via Don Bosco (tra via Carnovali e via Mozart), di via Campagnola, di via Orio, e di via Broseta tra via Croce Rossa e via Longuelo. Sono in corso di lavorazione o verranno avviati nei prossimi giorni i cantieri in via San Bernardino, nelle vie Madonna del Bosco e Astino, e il tratto di via Broseta tra piazza Risorgimento e via Tallone.

Prorogati i cantieri in via Fornoni, Suardi e Lunga. In via Fornoni e in via Suardi si sta intervenendo per costituzione di percorsi sicuri casa-scuola: fino a sabato 26 agosto in via Fornoni, nel tratto tra via Codussi e via Suardi, vigeranno il divieto di transito veicolare e pedonale e il divieto di sosta 0-24. Sempre in via Suardi ma nel tratto compreso tra l’intersezione con via Noli e l’intersezione con via Borgo Santa Caterina/F.lli Bronzetti verrà istituito il doppio senso di marcia, sopprimendo la corsia preferenziale del trasporto pubblico.

Tra il civico 42 e 58 di via Lunga è istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata, il divieto di sosta 0-24 e il limite di velocità fissato a 30km/h. Si sta intervenendo in questa via per migliorare il fondo stradale e realizzare i marciapiedi e stalli di sosta, finora inesistenti.

«Cominciamo a vedere in diversi punti della città i risultati di quella che abbiamo chiamato la calda estate dei lavori - dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla. Chiedo ai cittadini ancora un po’ di pazienza: tra qualche settimana le strade della città saranno molto più usufruibili da tutti».

LA MAPPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (5) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
Gianni FRIGENI scrive: 11-08-2017 - 20:36h
Non siamo un Paese normale. Se rattoppare l'asfalto è una "notizia" siamo proprio messi male. Fatevi un giro nella vicina Francia, o Germania o Croazia. Per manutenere le strade, fresano svariate centinaia di metri di strada. Riasfaltano completamente. E non lo pubblicano sul giornale... Povera Italia!
Alessandro Marongiu scrive: 11-08-2017 - 17:05h
Solite asfaltature a pezzi, un po' qua un po' la...E vogliamo parlare dei rattoppi stile dosso rallentatore di viale giulio cesare?
Mario Moretti scrive: 11-08-2017 - 16:40h
Siamo in piena campagna elettorale. Dalle panchine alle strade. Necessario per rimediare alla caduta di popolarità. Chissà quanti abboccheranno...
big.wolf085
Luca Ronchi scrive: 11-08-2017 - 12:41h
viaggiare sui tratti asfaltati, è una goduria! Manca Via San Bernardino che è pietosa. Ottimo lavoro!
Vedi tutti i commenti