Viaggio de L’Eco nei quartieri di Bergamo L’inchiesta in 8 pagine: le cose da fare
Un panorama di Bergamo

Viaggio de L’Eco nei quartieri di Bergamo
L’inchiesta in 8 pagine: le cose da fare

Il viaggio de L’Eco di Bergamo nei quartieri della città si è concluso dopo 16 mesi di incontri con il mondo del volontariato e delle associazioni, della scuola, degli oratori, dello sport e del commercio.

Un’inchiesta che ha messo in luce una ricchezza e una vivacità soprattutto nel campo del volontariato ma che allo stesso tempo ha sottolineato la necessità di ritessere le maglie di un tessuto urbano che fatica a costruire un’identità soprattutto tra i giovani. Servono anche interventi urbanistici e servizi per ridare dignità a periferie molto più abitate del centro di Bergamo.

E su questo fronte il sindaco Giorgio Gori si è dichiarato sul pezzo. Annota su un quaderno tutti gli interventi fatti e da fare nei quartieri e annuncia: «Chiederò di poter attingere ai 18 milioni previsti dal Bando periferie del governo».

Su L’Eco di lunedì 4 luglio 8 pagine di approfondimento con tutti i quartieri protagonisti, con i tesori da scoprire e i nodi da sciogliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare