Volete aprire un agriturismo?
Ora c’è un corso su misura

Organizzato da Coldiretti e Terranostra, obbligatorio per chi vuole iscriversi all’elenco degli operatori agrituristici ed avviare un’attività.

Visto il grande interesse che l’attività agrituristica sta riscuotendo, Terranostra e Coldiretti Bergamo organizzano un corso di quaranta ore per Operatore Agrituristico. L’iniziativa si terrà presso la sede di Coldiretti Bergamo dal 17 ottobre al 14 novembre. Sono previsti due incontri a settimana. Il corso è obbligatorio per chi vuole iscriversi all’elenco degli operatori agrituristici ed avviare un’attività agrituristica.

Nel corso dei vari incontri relatori qualificati approfondiranno la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali e previdenziali, gli aspetti legati alla sicurezza e all’edilizia, la corretta gestione dei rifiuti, il credito nonché le regole per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nozioni di marketing, l’agriturismo e il territorio e alcuni cenni sulle fattorie didattiche e l’agricoltura sociale. Per ulteriori informazioni sui costi, sul programma e per le eventuali adesioni è possibile contattare la segretaria provinciale di Terranostra: Rossana Brembilla, Associazione Provinciale Terranostra Coldiretti (Tel. 035 4524145)

© RIPRODUZIONE RISERVATA