Vuoi evitare traffico e incidenti?

Lunghe code da Curno

Come ogni mattina segui il traffico in tempo reale delle strade di Bergamo e provincia e evita code e incidenti con le segnalazioni della redazione web de L’Eco di Bergamo.

Ecco le news del traffico sulle strade bergamasche. Segnalateci eventuali problemi a [email protected] oppure alla nostra pagina Facebooke con le notizie intercettate dalla redazione de L’Eco di Bergamo.

Alle 7 traffico regolare in autostrada, si segnalano code a Bergamo al rondò delle Valli e nella zona di via San Bernardino. Non si segnalano incidenti di rilievo.
Si ricorda da martedì pomeriggio la chiusura urgente di una corsia sull’Asse interurbano per problemi ai giunti del cavalcavia di Curnasco. La situazione è complessa per i pendolari dell’Asse: percorsi alternativi efficaci non ce ne sono per evitare il ponte di Curnasco sul quale si viaggia su una corsia. Chi va da Treviolo in direzione Seriate potrebbe pensare di evitare il ponte uscendo a Treviolo/Curnasco, percorrere la rotatoria e risalire sull’Asse, ma questa scelta è fortemente sconsigliata perché congestionerebbe anche la circolazione sul rondò e sulle arterie stradali limitrofe (già abbastanza trafficate), oltre a rendere più problematica la situazione sull’Asse stesso.
I lavori dovrebbero durare 48 ore secondo le previsioni di Via Tasso. Resterà chiusa sempre la carreggiata in direzione della città. I disagi sono inevitabili.

Alle 8 traffico in città, in particolare nella zona di Boccaleone e zona Curno e Treviolo, con ripercussioni su tutto il territorio cittadino. Rallentamenti a Seriate e Orio al Serio. Traffico sostenuto in autostrada ma senza incidenti di riliavo. In Val Seriana rallentamenti all’altezza di Alzano, in Val Brembana a Zogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA