Zanzare, Bergamo gioca d’anticipo Pastiglie antilarve in distribuzione gratuita

Zanzare, Bergamo gioca d’anticipo
Pastiglie antilarve in distribuzione gratuita

Al via la distribuzione di pastiglie antilarvali alla piattaforma ecologica di via Goltara 23.

Da lunedì 20 marzo, come ogni anno, saranno in distribuzione gratuita - alla piattaforma ecologica di via Goltara 23 - 1.000 blister di pastiglie antilarvali. Ogni blister contiene 12 compresse utilizzabili in ambito domestico per limitare la proliferazione delle zanzare. La distribuzione avverrà fino ad esaurimento scorte.

I blister possono essere ritirati in via Goltara dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 14 alle 19.

Il servizio antilarvale di Aprica comprende, oltre alla consegna gratuita di compresse per la cittadinanza, il posizionamento con appositi dosatori di un prodotto granulare antilarvale – nel periodo da aprile ad ottobre – in pozzetti, caditoie e griglie stradali di Bergamo. L’attività è suddivisa in 31 zone in cui sono previsti 5 cicli di intervento della durata media di 25/30 giorni, salvo condizioni metereologiche avverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (8) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
claudio locatelli scrive: 21-03-2017 - 13:35h
Sarebbe buona cosa che tutti i comuni limitrofi fornissero le stesse pastiglie ai propri residenti... la zanzara non riconosce confini di vicinato ed certamente non si ferma all'alt della polizia locale...
Alessio Finazzi scrive: 21-03-2017 - 09:13h
ottimo per bergamo, speriamo che anche i sindaci della provincia risorgano dal letargo prima di novembre
Massimiliano Chiodi scrive: 20-03-2017 - 22:57h
NB: sognori dell'Eco di Bergamo, ci sono anche tutti gli altri comuni della provincia di Bergamo... TE CAPIT !
ELIO CAPELLI scrive: 20-03-2017 - 22:53h
ma non ve ne va bene mai una.. traduzione storpiata di una tipica espressione nostrana.... se non si interessano (i pubblici poteri ) sono assenti, se si interessano c'è sempre qualcuno che fa o ha fatto di meglio, oppure una goccia in mezzo al mare..... non va bene manco se ti insegnano a difenderti all'interno della tua proprietà e ti danno il materiale "....agratis".... e se il Comune consegnasse al signor Valter un pò di pipistrelli con relativa casetta?
Vedi tutti i commenti