Nuovo incontro alla libreria Buona Stampa

Per giovedì 4 dicembre alle ore 17.30 la libreria Buona Stampa, in collaborazione con il Centro Culturale Protestante, organizza un incontro sul libro di C. M. Martini dal titolo «Non è giustizia. La colpa il carcere la Parola di Dio». Ne parleranno il prof. L. Eusebi, docente di Diritto penale all’Università cattolica e autore dell’introduzione al libro stesso, e il prof. Tagliarini, ordinario nel Dipartimento di Scienze Giuridiche, presso la nostra Università di Bergamo.

Il libro invita istituzioni e privati cittadini a una riflessione sulla pena che abbia al suo centro la dignità della persona, su una giustizia che sappia ricucire i rapporti piuttosto che reciderli, su una «politica del perdono» che non sia alternativa alla giustizia, sulla modalità di una prevenzione davvero razionale e umana.

L’incontro-dibattito, nello spirito del libro di Martini, vuole essere un richiamo alla corrresponsabilità della società intera e della sua cultura nei confronti di una giustizia che non neghi la carità.

Questo incontro si terrà nella saletta presentazioni della Libreria.

Per informazioni, tel. 035/225845.

(01/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA